E mentre la vita si srotola ignara del susseguirsi delle stagioni, dei giorni e delle notti, degli attimi solo difficilmente vissuti, c’è chi invece di tempo non ne ha molto e vive ogni affaticato respiro, ogni soffio, ogni colore con passione, intensità e Amore, fino all’ultimo battito di ciglia, di cuore, e finalmente di ali.

Difficile accorgersi di quanto la carezza sul viso di un alito di vento, o lo schiudersi di un fiore al mattino per seguire la luce del sole, possano essere colmi di energia vitale. Solo chi ha capovolto l’ultima clessidra, che sta per battere l’ultimo rintocco, può e sa farlo. Riconosce, identifica e percepisce l’energia sulla pelle e nell’anima fino a quell’ultimo battito di ciglia, di cuore, e finalmente di ali.

Pochi mesi e questa sei stata tu per me: l’immenso femminile sacro, la mia unica Maestra di vita e di spirito. Tu che non hai mai smesso di lottare, tu che non hai mai smesso di sorridere, tu che non hai mai smesso di occuparti e preoccuparti per me e per tutti coloro attorno a te, che ti hanno amato e che continueranno ad amarti da qui all’eternità, nel persempre. Essere di luce sei stata, sei e tornerai ad essere. E la tua luce continuerà a fare luce sul cammino di chi ti ama, ti ha amato e ti amerà.

Illuminata da te continuerò il mio percorso e come te m’impegnerò a lottare, a sorridere, ad aiutare fino a quell’ultimo battito di ciglia, di cuore e finalmente di ali.

Come te non smetterò di credere nel miracolo della vita, e nell’immortalità dell’anima fino a quell’ultimo battito di ciglia, di cuore e finalmente di ali.

Come te non smetterò di ringraziare il Cielo, il nostro Cielo, quello in cui io e te abbiamo creduto fino a quell’ultimo battito di ciglia, di cuore e finalmente di ali.

Rimani in me dolce amica, sorella, figlia, madre, rimani in me e la tua luce accompagnerà il sangue nelle vene, rischiarando tutto il mio corpo, e ripulirà tutte le energie, donandomi nuova luce, e accarezzerà tutte le cellule risanandole, e riempirà il mio spirito saziandolo e dissetandolo fino a quell’ultimo battito di ciglia, di cuore e finalmente di ali.

Ti amo mia dolce Sorella Cosmica, ti sono grata per avermi regalato la tua sorellanza e per aver condiviso con me piccoli, anche se per me essenziali e fondamentali, attimi di vita.

Tua per sempre, nel persempre

Jolanda