Ben arrivato VentiVenti!

È giunto il 2020. Quando ero piccola guardavo al 2000 come se non dovesse mai arrivare. Come mi sbagliavo e come sono passati velocemente gli ultimi decenni.
Giunge l’anno nuovo e nella nostra mente affiorano tutti i buoni propositi. Mangerò meglio e di meno, farò più esercizio fisico, studierò e leggerò di più, lavorerò con più zelo ed entusiasmo, sarò più leale, più amorevole e gentile, acquisterò solo cose utili…
Durante le vacanze natalizie ho meditato molto e mi sono raccolta in me stessa, molto più del solito. Ne avevo bisogno. A volte la vita ci mette a dura prova ed è necessario ritrovarsi nel silenzio. Sul web ho trovato delle meditazioni guidate, i cui testi mi hanno fatto molto riflettere sull’importanza della presenza. Testi di Tolle, Osho, Sadhguru, Krishnamurti…
Ecco che spazzo via tutti i buoni propositi e ne creo uno nuovo: voglio amare davvero, voglio essere PRESENTE, voglio dilatare il tempo e godere appieno di qualsiasi pensiero, azione, emozione, sentimento, in una parola ESSERCI.
Questo è l’augurio migliore per me e per chi avrà la bontà di leggere il post.

Eccomi VentiVenti, presente!