Ieri sera nella biblioteca di Baggio (Milano) ho tenuto la prima delle tre conferenze che rientrano in un programma di prevenzione contro la violenza di genere, dal titolo “Pianeta Uomo, Pianeta Donna: questi sconosciuti!” 

Questa volta al mio fianco c’erano anche il Dottor Fabio Cova, Soul Architect, mio amico e collaboratore, nonché la mia preziosa assistente Federica Spreli, rientrata ufficialmente dalla maternità.

Ho realizzato con piacere che, a differenze delle altre conferenze che ho tenuto, quella di ieri sera mi è parsa più viva, più dinamica, più partecipata. Penso che la presenza di una figura maschile al mio fianco sia stata un valore aggiunto al mio lavoro. Ho compreso quanto sia importante che i relatori siano un uomo e una donna, proprio perché le mie conferenze trattano tematiche quali la coppia, le dipendenze affettive, amore e sessualità. I diversi punti di vista dei relatori, infatti, sono necessari per soddisfare appieno le richieste e le domande di un pubblico attento, curioso di conoscere e ansioso di risolvere criticità in questi universi così dissimili, all’interno dell’universo coppia.

Il prossimo 5 maggio ci ritroveremo io, Fabio e Federica sempre alla biblioteca di Baggio con la seconda conferenza dal titolo “Il Porto di attracco: La dipendenza affettiva nella coppia”; e il prossimo 19 maggio di nuovo insieme per la terza e ultima conferenza dal titolo: “La verità del corpo e la legge del desiderio. Amore e sessualità nel XXI secolo”.

Vi aspetto numerosi ai due prossimi appuntamenti.