Ecco a voi i podcast delle interviste che ho fatto nel 2015 a Radio Città Bollate.
Anche se è trascorso molto tempo i temi affrontati sono sempre attuali, quindi non vi resta che ascoltarmi!
30 gennaio 2015
“Quando una persona capisce di essere sentita in profondità i suoi occhi si riempiono di lacrime, io credo che in un senso molto reale pianga di gioia. E’ come se stesso dicendo: grazie a dio qualcuno mi ascolta, qualcuno sa che cosa vuol dire essere me.”
Carl Rogers (fondatore del Conseling)
06 marzo 2015
“State molto attenti a far piangere una donna perché Dio conta le sue lacrime. La donna è uscita dalla costola dell’uomo e non dai piedi perché dovesse essere calpestata, ne dalla testa per essere superiore, ma dal fianco per essere uguale, un po’ più in basso del braccio per essere protetta, dal lato del cuore per essere amata.”
Talmud (testo sacro dell’ebraismo)
24 aprile 2015
“Eravamo insieme sulla stessa isola verdeggiante e il nostro respiro all’unisono mi confortava quando era notte. Una mattina ti ho visto andare alla barca e salpare, come sempre aspettavo il tuo ritorno… in breve tempo sei diventato invisibile non c’eri più, l’oceano troppo grande ormai per me sola mi ha confidato che cercavi altro, cercavi ciò che nella nostra isola non trovavi più.”
Laura (ascoltatrice)
22 maggio 2015
“Il bambino che non è stato amato, che ha subito abusi o vissuto traumi, sarà quello che da adulto cercherà negli occhi del partner gli occhi della propria madre. Quello sguardo rassicurante, accogliente, protettivo che cura e che si prende cura.”
Peter Schellenbaum (dal libro: “La ferita dei non amati”)
0 Comments