Ho il piacere di annunciare il matrimonio tra il Counseling del Sorriso & Il Nettare delle Dee, il cibo armonico che piace.
Il giorno 1° marzo 2016 queste due diverse attività, che apparentemente non hanno niente a che vedere tra loro, si sono unite in spose con un primo evento dal sapore tutto vegano. Federica Spreli, esperta in cucina vegetariana, vegana e crudista insieme a Jolanda De Respinis, Counselor Relazionale Esistenziale hanno amorevolmente preparato un buffet per un centro olistico di Settimo Milanese, ciliegina sulla torta di una conferenza informativa sulla nutrizione con i seguenti temi:
- la vera dieta mediterranea come non l’avete mai sentita;
- i condizionamenti più frequenti sulle abitudini alimentari;
- alimentazione etica e ambiente.
Il menù ha letteralmente incantato il pubblico, a partire dallo squisito e super energetico estratto di mela, cavolo cappuccio e limone (preparati con frutta e verdura fresca tagliata al momento). E poi: “Sogno di crema” (crema di cannellini aromatizzata al limone con crudités); Profumi indiani (crostini di farro con hummus speziato); “Zuppetta brutta ma buona!” (broccoli, anacardi, erba cipollina, pesto concentrato). E infine: “Tartufi fantasia” (palline di cioccolato fondente con tre rivestimenti diversi); “Dolcezza a strati” (biscotto ai datteri, crema gialla allo zafferano, lampone).
L’idea di unire il counseling a un’alimentazione sana e naturale nonché gustosa è rimasta nel cassetto per un paio d’anni, per ripresentarsi lo scorso ottobre all’interno del mio penultimo percorso di crescita sull’educazione estetica. Da lì è iniziata la collaborazione tra il Counseling del Sorriso & Il Nettare delle Dee. L’esperimento sta ora proseguendo con il mio nuovo percorso di crescita sulla felicità. Le serate dei miei percorsi partono con una cena magicamente preparata da Federica e proseguono con discussioni a tema, esercizi esperienziali e un’ora finale di counseling di gruppo, dove i partecipanti offrono il loro contributo (idee, suggerimenti, riflessioni, scambi di opinioni) alla persona che avrà deciso, durante quell’incontro, di esporre una sua criticità.
Il passo successivo, il prossimo autunno, sarà di abbinare al counseling e alla cucina armonica, esercizi di bioenergetica, in modo che mente, corpo e spirito saranno perfettamente allineati per il benessere di ognuno dei partecipanti.
Gli incontri di Counseling & Cucina Armonica prevedono, tra l’altro, momenti ludici e di leggerezza, necessari per raggiungere una crescita evolutiva interiore oltre a uno stato di benessere e di salute.
Al prossimo incontro allora, con tanto sorriso e tanto gusto!!!
0 Comments