Ho ideato quest’ultimo percorso perché sono convinta che rilassarsi, meditare e ascoltare il proprio silenzio interiore può permetterci di raggiungere l’unità e risvegliare l’intuizione personale. Sono cinque incontri che si basano su diverse tecniche di meditazione di Osho per giungere a un retto pensare, parlare e agire. Durante la prima parte dell’incontro si esegue una meditazione, dopo di che si forma un gruppo di counseling, dove un partecipante mette a nudo una sua criticità e ragiona col gruppo, ascolta consigli, osserva gli interventi altrui e medita sulle possibili soluzioni o cambi di vedute o di atteggiamenti.

Come sempre nelle mie serate c’è un’ampia condivisione di emozioni, riflessioni, esperienze di vita vissuta tra i partecipanti. L’empatia, l’assenza di giudizio, l’accoglienza, l’accettazione dell’altro (di ogni partecipante) e delle sue esperienze di vita sono ingredienti strategici per la buona riuscita di ogni incontro.

Il gruppo che si unisce in ogni percorso di crescita diventa un’unica entità. Il legame tra i partecipanti si rivela essere forte sin dai primi incontri. Per esperienza posso affermare che nascono spesso amicizie che perdurano nel tempo, anche a percorsi ultimati, proprio perché tutti i partecipanti hanno condiviso forti momenti esperienziali di natura a volte anche intima, interiore, profonda.