Le sedute individuali e di coppia possono avvenire anche on-line. Si rivolgono prevalentemente a utenti che non abitano a Milano o nelle vicinanze, nonché a clienti che vogliono ottimizzare il loro tempo.
Nonostante la “lontananza” e il solo contatto visivo tramite web, posso affermare che i dialoghi on-line sono efficaci tanto quanto i dialoghi vis-à-vis. È un modo veloce, comodo e moderno di comunicazione che rende accessibile qualsiasi lontananza. Manca solo il contatto fisico (l’abbraccio, la carezza, la stretta di mano, il bacio affettuoso) che è il mio modo per instaurare una connessione emotiva rassicurante con il cliente, traducibile con: io sono qui per te ora, ti ascolto e non ti giudico.
Tuttavia la connessione emotiva la si può instaurare anche attraverso uno sguardo, un sorriso, una espressione del viso, una parola. Per questo motivo considero le sedute online ugualmente efficaci rispetto a quelle in studio.
Ove possibile si farà di tutto per incontrarsi e conoscersi personalmente, almeno una volta, durante o a fine percorso.
Istruzioni su come procedere per usufruire delle sedute online:
- Il primo contatto informativo e conoscitivo può avvenire telefonicamente (al numero di cellulare 333 6201667) o via e-mail: jolanda.derespinis@gmail.com
- I costi della singola seduta o eventualmente di un pacchetto di sedute potranno essere comunicati tramite cellulare o e-mail
- Verrà emessa regolare fattura, a pagamento avvenuto anticipato
- Metodi di pagamento:
a. PayPal
b. Carta Credito
c. Bonifico Bancario - All’ora concordata sarà il cliente a contattarmi via Skype (counselingdivita) o su Google Hangouts.
Personalmente, non avevo mai sperimentato prima d’ora la consulenza con una counselor tramite Skype… di sicuro, è un mezzo molto efficace per poter aggirare la logistica… io vivo a Modena e Jolanda esercita a Milano, quindi sarebbe stato un problema per me stabilire degli incontri di persona con continuità. Ovviamente avrei potuto indirizzarmi anche verso altri professionisti, più vicini alla mia zona, ma quando ho “conosciuto” Jolanda su you tube, visionando il video della sua conferenza sulla dipendenza affettiva caricato sul canale di “non solo anima tv”, ho pensato subito che avrei voluto confrontarmi con lei, lei che prima di me aveva vissuto e sperimentato le stesse dinamiche affettive. Quindi il fattore tecnologico personalmente è venuto in secondo piano, pensando più a ciò che ci poteva “unire” nel percorso di consulenza, in questo caso il tema della dipendenza affettiva, ma ovviamente sempre nel rispetto dei confini stabilliti tra counselor e cliente. Dopo cinque incontri ci siamo congedate nella speranza di poterci incontrare fisicamente di persona, e perchè no, proporre qualcosa insieme lavorando nello stesso ambito :) grazie di cuore.