Il comune buon senso
Premetto che rispetto moltissimo i Malati, e le Persone che sono passate a miglior vita a causa o per conseguenza del Coronavirus, e prego costantemente per loro.
Premetto che ringrazio TUTTI quegli esseri umani che stanno contribuendo e che si stanno impegnando a qualsiasi livello per debellare malattia e disagi derivanti.
Tutto ciò premesso, vorrei parlare del BUON SENSO. Un BUON SENSO che dovrebbe accomunare gli esseri umani tutti.
Il BUON SENSO mi suggerisce che non è naturale per un essere umano essere rinchiuso nella propria dimora, soprattutto per lunghi e imprecisati periodi, anche per chi è più fortunato e vive una condizione famigliare tendenzialmente serena, pacifica ed equilibrata. L’essere umano ha infatti un assoluto bisogno di contatto e movimento, di relazioni sociali, di vivere in natura e all’aria aperta, del bacio del Sole e della carezza del vento.
Il BUON SENSO mi suggerisce che la distanza tra esseri umani ci sta rendendo sempre più soli e depressi e ci sta spingendo a diffidare non solo dell’altro, che è diventato un nostro nemico, ma anche delle persone che ci amano.
Il BUON SENSO mi suggerisce che portare una mascherina sul volto nasconde le espressioni facciali, le emozioni, le intenzioni, nostre e degli altri, rendendoci molto simili a robot. Che fine ha fatto il sorriso?
Il BUON SENSO mi suggerisce che questo modo di vivere non ci aiuta a sentirci UNO, ovvero in unione con se stessi, gli altri, la vita, la natura, il pianeta, ma ci porta a sperimentare ulteriormente la dualità, la lontananza, la scissione.
Il BUON SENSO mi suggerisce che ci stiamo ammalando a causa della nostra solitudine interiore, maggiormente percepita con questo insensato modo di vivere che ci priva di ogni libertà. Amore e libertà vanno a braccetto. Privati della libertà sarà meno spontaneo amare, relazionarci, in una parola a VIVERE.
Il BUON SENSO mi suggerisce che è il momento di agire e di smascherare la menzogna e l’inganno, e che insieme a voi, insieme a molti altri,
io non sono più un nulla, ma una FORZA
che può andare verso ciò che è giusto e sano per l’essere umano, per la natura e per il pianeta.
Il BUON SENSO mi suggerisce che insieme possiamo percorrere la via del BENE, dell’AMORE, della COMPASSIONE, della SOLIDARIETA’, della FRATELLANZA.
E vedremo la LUCE.
Pace.
Jolanda
0 Comments