Sono contento di essere qui. Sono contento di essere. L’esperienza del bello per cambiare la nostra vita è il nuovo percorso di crescita per l’adulto
Cinque incontri in un singolare percorso di educazione estetica. In un mondo contrassegnato dall’opprimente dilagare della banalità del brutto e del conformismo dei gusti e degli stili, la riscoperta della bellezza nella natura e nell’arte, nelle relazioni umane e nella vita di ogni giorno può diventare un’autentica medicina dell’anima, in grado di farci rinascere, di restituirci emozioni e sentimenti, di aprirci in modo più autentico alla realtà.
Rifletteremo sulla perfezione e l’imperfezione del bello, nonché sulla soggettività di riconoscerlo in qualsiasi ambito e azione della nostra esistenza, da quello apparentemente più banale a quello più significativo, in qualsiasi creazione della natura e in tutte le relazioni umane.
…e fare di questa famosa affermazione di Madre Teresa di Calcutta il nostro motto: “Non possiamo sempre fare grandi cose nella vita, ma possiamo fare piccole cose con grande amore”.
Le piccole cose con grande amore diverranno grandi e universalmente belle.
Questi sono i temi che affronteremo insieme nei diversi incontri:
- Il volto della felicità
- L’unicità del momento
- La guarigione dell’anima
- Il cuore della bellezza
- La bellezza del quotidiano
Il percorso può essere abbinato a Counseling & Cucina armonica, la formula che aggiunge ai percorsi di crescita per adulti il miglioramento del benessere psico-fisico attraverso una cucina naturale, gustosa e salutare.
Ogni incontro inizia con una cena vegetariana o vegana magicamente preparata da Federica e prosegue con discussioni a tema, esercizi esperienziali e un’ora finale di counseling di gruppo.
Per info e costi jolanda.derespinis@gmail.com – cell. 333 6201667