Ieri sera terza e non ultima conferenza presso la biblioteca di Baggio con la prima parte di “La verità del corpo e la legge del desiderio – Sessualità e amore nel XXI secolo”.

Avrebbe dovuto essere l’ultima di una serie di tre conferenze a favore della prevenzione della violenza di genere, ma il successo è stato grande e i partecipanti ci hanno chiesto di tornare a trovarli con la seconda parte della conferenza sulla sessualità e altre tematiche.

Io e Fabio ci siamo difesi e in modo (spero) esaustivo abbiamo cercato di rispondere a tutte le domande di un pubblico che non si è smentito in quanto a interesse e curiosità.

La presenza di un ex professore di diritto esperto in letteratura con i suoi interventi ha dato lustro e maggiore “preziosità” alla conferenza. E anche le domande e le acute riflessioni di una signora di origine italo-francese hanno acceso un bello scambio di opinioni.

Mi rendo conto che questi momenti sono di grande arricchimento per me, come immagino anche per Fabio. Ogni volta è una nuova avventura, è conoscenza di nuove persone, di nuove vedute, di nuovi punti di vista. E’ uno scambio che avviene nel pieno rispetto dei partecipanti e del loro modo di vedere. Questo è l’importante: creare un clima cordiale dove ognuno si senta a proprio agio e possa esprimersi liberamente senza temere di essere giudicato, o di fare “brutte” figure…

Grazie ai partecipanti e un grazie speciale alla mia dolcissima e capace assistente Federica.

A breve vi comunicheremo la data e l’orario della seconda parte della conferenza!